Tutto quello che credi di sapere sul denaro è influenzato dalle tue convinzioni.
Il denaro non ti rende migliore o peggiore. Non ha il potere di cambiare le persone. E' solo un'unità di misura.
Risparmiare non ha senso, perchè il tuo denaro viene eroso da un mostro invisibile chiamato inflazione. Devi invece imparare a investire.
La libertà finanziaria è più semplice da raggiungere di quanto credi. Basta smettere di scambiare tempo per denaro e creare entrate automatiche.
"Conosciuto grazie ad un altro grande imprenditore italiano, parla della libertà finanziaria con una facilità estrema! Il fatto che sia facile da leggere è il lato lucente della medaglia, come ogni percorso di crescita personale questo libro va "applicato"...occorre migliorare il proprio stato mentale in primis per poter essere lucidi e prendere le giuste decisioni! Consigliatissimo a chi intende mettersi in discussione!!!"
“Contenuti ma sopratutto concetti estremamente attuali e illuminanti. Descrizioni semplici delle complesse tematiche trattate. Testo da consigliare veramente a tutti: a chi ama guardare oltre i normali schemi ed anche, sopratutto direi, a coloro che invece pensano che "oramai è così". Esiste una importante alternativa, in materia finanziaria e non. La troverete leggendo il libro. Top!”
"Uno dei migliori libri che abbia mai letto!! Il linguaggio è diretto e scorrevole, i concetti molto validi sia a livello finanziario che di psicologia personale. Ogni aspetto del libro relativo a investimenti immobiliari o in borsa va comunque approfondito prima di entrare in azione, ma comunque, come dice lo stesso Alfio: impara le regole del gioco e poi diventa il migliore. Consigliatissimo in tutti i suoi aspetti"
Alfio Bardolla è fondatore della Alfio Bardolla Training Group S.p.A., azienda leader in Europa di formazione finanziaria personale, che ha formato oltre 43.000 persone attraverso programmi audio, video, corsi dal vivo e coaching personalizzate.
Fa trading da oltre 34 anni e ha avuto l’occasione di imparare dai più grandi trader e imprenditori al mondo. Ha studiato negli Stati Uniti dove ha sostenuto gli esami Serie 6 e Serie 7 che gli han permesso di diventare un agente di borsa.
Nel 2012 ha vinto il campionato del mondo di trading in commodities intraday.