EBOOK GRATUITO
Tradare le Criptovalute
Scopri cosa sono le criptovalute e perché rivoluzioneranno le tue finanze.
In diretta ogni sabato alle 14:30
Cosa sono le criptovalute
Cosa sono le criptovalute? Gli unicorni del 21° secolo o il denaro del futuro? Questo ebook spiega ciò che di più importante c’è da sapere su quest’incredibile innovazione. Dopo averlo letto, saprai molto più degli altri comuni mortali.
Oggi le criptovalute sono diventate un fenomeno globale noto alla maggior parte delle persone. Anche se sembra essere in qualche modo una roba “da smanettoni” e non sia ben compreso dalla maggior parte delle persone, le banche, i governi e molte aziende sono ben consapevoli della sua importanza.
In questo ebook gratuito scoprirai
Nel 2023, avrai difficoltà a trovare una grande banca, una grande società di contabilità, una società di software prominente o un governo che non abbia cercato criptovalute, pubblicato un documento che ne parli o avviato un cosiddetto “blockchain-project”.
Ma al di là del rumore e dei comunicati stampa, la stragrande maggioranza delle persone – anche banchieri, consulenti, scienziati e sviluppatori – hanno una conoscenza molto limitata sulle criptovalute. Spesso non capiscono nemmeno i concetti di base.
Quindi percorriamo tutta la storia. Cosa sono le criptovalute?
Da dove provengono? Perché dovresti conoscerle? E cosa hai bisogno di sapere?
Come funzionano le Criptovalute:
- Qualcuno richiede una transazione
- La transazione viene trasmessa alla rete P2P, se convalidata dalla rete dei nodi viene verificata
- Una volta verificata viene combinata con le altre transazioni e aggiunta come nuovo blocco di dati alla blockchain esistente
- La transazione viene trasmessa alla rete P2P, se convalidata dalla rete dei nodi viene verificata
Alfio Bardolla
Ciao, mi chiamo Alfio Bardolla, ho pubblicato 8 libri best-seller sulla finanza personale, sono stato intervistato dal Sole24Ore, Rai e RadioMonteCarlo.
Con la Alfio Bardolla Training Group abbiamo raggiunto oltre 50.000 clienti con grado di soddisfazione del 97,2%.
Siamo una realtà solida, quotata sul segmento AIM di BorsaItaliana dal 28 luglio 2017.
In tutti questi anni abbiamo capito che c’è solo una cosa che conta davvero: i tuoi risultati, che sono sempre stati al centro della nostra attività.